Avevo un obiettivo, dapprima nebuloso, sfocato, difficile da afferrare e sviscerare. Lisa mi ha innanzitutto aiutato ad avere chiaro davanti a me il problema, riconoscerlo in modo semplice, diretto ed al contempo delicato. Con la sua completa disponibilità e apertura ho potuto sentirmi libera di affrontare di petto la questione sentendomi a mio agio pur trovandomi in un lavoro nuovo, per me. Il metodo mi è molto affine, probabilmente perché ho trovato un senso ed ho potuto accogliere ogni esercizio, ogni stimolo, ogni domanda che mi veniva proposta.
Ho terminato il percorso nei tempi stabiliti ed ho raggiunto l’obiettivo. È una bella conquista.
Coachee – Torino
Ho seguito Lisa come coach su Skype, vivendo in un altro paese, in uno dei periodi più difficili della mia vita e dopo aver tentato senza successo altri tipi di terapia.
Mi sono subito sentito a mio agio con lei, che si è posta verso di me in modo insieme professionale, ma non distante. Mi ha aiutato ad affrontare certe problematiche in modo diverso dal quale ero abituato, maggiormente legato alla visualizzazione di obiettivi futuri, ma senza che mi sentissi frenato in una espressione più logica dei miei problemi o nel modo che mi veniva naturale.
Lisa mi ha aiutato in modo decisivo a rivolgermi verso il mondo esterno con un atteggiamento diverso. E’ per me difficile capire quanto dei fatti, persone e avvenimenti positivi che sono seguiti dopo poco nella mia vita sia da attribuire a questo percorso di coaching, ma sono sicuro che ha avuto un ruolo decisivo nel cambiare la mia vita in meglio in questi anni successivi.
Coachee – Praga
Avevo un’unica grande paura: non farcela. Vedevo tutto troppo grande e faticoso da affrontare, sia le piccole questioni quotidiane, sia gli obiettivi di soddisfazione personale. Lisa mi ha aiutato a focalizzare, a riconoscere il peso dei problemi e a trovare in me gli strumenti necessari ad affrontarli. È stato un percorso in alcuni momenti duro, ma di grandissima soddisfazione. In Lisa ho trovato una guida lucida e professionale, dotata anche di una forte capacità empatica. A percorso concluso, mi sento centrato e capace di affrontare la vita. Adesso nella mia mente, davanti ad ogni ostacolo o sfida, ritorna la voce di Lisa che, con gentilezza e fermezza, mi dice: “Ok, cambia punto di vista”.
Coachee – Bologna
Di professionisti qualificati ne esistono tanti. Forse anche troppi. Anzi, se dovessi giudicare dalle mie esperienze passate, senz’altro troppi. Perché invece di persone capaci, strutturate, intelligenti, con un senso innato dell’ascolto raffinato poi da anni di studio e pratica, ce ne sono poche. Lisa per fortuna è una di queste. Capisce al volo. E non ha paura di dire le cose come stanno: la gentilezza non esclude la fermezza e la determinazione. Ho avuto, come tutti, momenti in cui avevo bisogno di sentirmi dire “ce la fai”. Così come ho avuto, come tutti, momenti in cui avevo bisogno di sentirmi dire “smettila di mentire a te stesso”. Lisa ha saputo identificare quei momenti, e ha saputo scegliere metodi, strumenti e toni per ciascun momento. Anche a distanza.”
Coachee, New York